
Hotel Negretto è uno degli alberghi più conosciuti di Caorle, a davvero pochi passi dal centro storico e con probabilmente la più bella vista sul mare di tutta la celebre località balneare.
Quando siamo stati scelti per il lavoro di ristrutturazione e ammodernamento dell’intero edificio, ci siamo subito resi conto dell’enorme responsabilità che ciò avrebbe comportato.
Le attività avrebbero riguardato importanti modifiche esterne come l’aggiunta di terrazzi con vista sul mare accessibili da tutte le camere, nonché l’ampliamento della grande terrazza della sala ristorante posta al livello della passeggiata sul lungomare e anche l’aggiunta di una tromba esterna per l’ascensore.
I lavori interni sarebbero stati più radicali, prevedendo la ricostruzione di tutte le camere, il rinforzo dei muri portanti con pannelli di acciaio e la sostituzione dei vecchi impianti idrici ed elettrici con nuovi impianti moderni e all’avanguardia.
Nelle foto potete vedere il risultato finale.
L’hotel, che per decenni ha saputo conquistare il cuore di moltissimi clienti per la sua posizione unica e l’indimenticabile sala da pranzo vicinissima al mare, si ripresenta oggi al pubblico completamente rinnovato per offrire una vacanza a Caorle ancora più emozionante e autentica.
-
Il lato di ponente ha un nuovo aspetto
Al termine dei lavori il lato ovest dell’hotel si presenta con un aspetto fortemente rinnovato.
La presenza dei nuovi terrazzi panoramici, l’ampliamento della terrazza principale, ma soprattutto la nuova tromba esterna dell’ascensore hanno cambiato completamente questo lato dell’hotel visibile da chi arriva dalla spiaggia di ponente.
-
Look moderno, ma il feeling è quello di sempre
Il versante vista mare mantiene pressoché inalterato il disegno originale, seppure presentandosi con una nota di forte modernità rappresentata dai nuovi terrazzi con parapetti trasparenti in vetro azzurro.
-
Nascosta dagli intonaci una struttura in acciaio per una sicurezza totale
Una delle opere più importanti che sono state realizzate in questo lavoro non si vede.
Una perete di acciaio corre per tutta la lunghezza del muro portante ai piani delle camere, garantendo all’intero edificio uno degli standard più alti in fatto di sicurezza in caso di incendio e resistenza a sollecitazioni sismiche.