ValenteCostruzioni

Vista frontale villa signorile in stile moderno

Benvenuti a Villa Elena

Vista frontale villa signorile

Il progetto prevedeva la realizzazione di una villa moderna ed elegante, con un ampio porticato frontale che si affaccia sul giardino e sulla piscina.

Il design prettamente moderno è rappresentato da contorni lineari e forme semplici, dove l’eleganza è funzionale all’utilità. I colori per l’esterno alternano il bianco dell’intonaco a elementi grigi come i pluviali, i serramenti, le colonnine del porticato e le ringhiere degli ampi poggioli dal design sobrio e ricercato.

L’interior design vede prevalere il bianco delle pareti e del tetto in legno. Il parquet del pavimento è di colore chiaro, come anche gli elementi di arredo. Ampie vetrate sia al piano terra che nelle camere contribuiscono a creare un ambiente luminoso e accogliente.

  • particolare del poggiolo frontale con ringhiera in stile minimalista

    L’aspetto esterno è arricchito da elementi architettonici moderni, come le ringhiere degli ampi poggioli dallo stile minimalista e ricercato.
    I colori sono il bianco e il grigio chiaro e donano alla casa un aspetto particolarmente elegante.

  • tetto in legno bianco

    Il tetto in legno bianco, insieme alle pareti anch’esse bianche e ai pavimenti di parquet chiaro, dona classe e raffinatezza agli interni e contribuisce a creare un ambiente luminoso e confortevole.

  • interno di casa moderna con ampia vetrata

    Lo stile moderno è ben rappresentato dalle linee morbide e dai colori semplici degli elementi di arredo.
    Le ampie vetrate permettono di sfruttare il più possibile la luce naturale, rendendo il living un’esperienza naturalmente accogliente.

  • particolare del cappotto di rivestimento esterno

    Il cappotto esterno da 14 cm garantisce un isolamento termico e acustico totale.
    Questo permette un notevole risparmio sui costi di riscaldamento e climatizzazione, rendendo la casa moderna anche per quanto riguarda gli attuali canoni di eco-compatibilità.